Logon
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Black Friday – Speciale Battesimo

Prenota il servizio fotografico per il battesimo del tuo bambino/a
entro il 30 Dicembre 2022 al prezzo imperdibile di

€99,00

il prezzo indicato non include l’album, per ulteriori informazioni

Servizio foto e video per Battesimo

Il battesimo e la prima cerimonia religiosa del tuo bambino, quindi ti consiglio di affidarti a un vero professionista per non perderti nessun momento della cerimonia e per avere un ricordo di un giorno molto importante nella vita da genitore!

Ma come funziona il servizio fotografico per un battesimo?Innanzitutto, dovete chiedervi se volete la presenza del fotografo. Io do a disposizione diverse soluzioni

La giornata del battesimo si suddivide nei seguenti momenti

1 Preparazione a casa con la vestizione del bambino

2 cerimonia

3 Ricevimento

Potete scegliere se avere la mia presenza solo alla cerimonia, o abbinare uno degli altri momenti della giornata. Questo in base alle vostre esigenze.

Vi racconto un po cosa succede nelle varie fasi della giornata dedicata al battesimo di vostro figlio/a cosi da potervi chiarire cosa potreste desiderare di plù.

Preparazione a casa

Se scegliete di iniziare il servizio fotografico da casa, arriverò presso il vostro domicilio circa 1 oretta prima dell’orario in cui dovete uscire di casa per raggiungere la chiesa. In questa fase vengono fatte le foto al bambino ancora svestito per poi fare un reportage della sua vestizione. A preparazione ultimata verranno fatte le foto al bambino da solo, con i genitori e con eventualmente le persone presenti in quel momento. Sarà l’occasione quindi di fare anche un servizio fotografico a domicilio del vostro bambino/a.

Cerimonia

Solitamente arrivo circa 10 minuti prima dell’inizio della cerimonia per fotografare il vostro arrivo e dei vostri parenti/amici. Dopodiché il servizio si svolge in modo molto discreto secondo le varie fasi del rito del battesimo, Durante la cerimonia possono essere presenti anche altri bambini che devono essere battezzati e per questo motivo la maggior parte dei preti vogliono che si scattino le foto solo nei momenti importanti e che il fotografo sì possa avvicina al bambino solo durante le fasi fondamentali. Per questa ragione serve conoscere benissimo il rito ed essere molto rapidi e discreti. L’esperienza in questo caso è importantissimal A fine cerimonia, dopo le firme, dedico le foto sull’altare ai genitori e madrina/padrino ed eventualmente nonni. All’esterno della Chiesa poi possono essere fatte le foto di gruppo con gli altri invitati. A questo punto se avete scelto la mia presenza solo per la cerimonia, il servizio si conclude qui, altrimenti continua presso la location scelta per | ricevimento

Se volete un ricordo anche del ricevimento in occasione del battesimo di vostro figlio/a allora potete anche prevedere la mia presenza durante questa fase. Io per il ricevimento di battesimo propongo due modalita: copertura ridotta o completa. La differenza sta nel mio tempo di permanenza. Il ricevimento del battesimo è sicuramente un evento tranquillo, dove ospiti e invitati stanno per la maggior parte del tempo seduti a chiacchierare e a godersi il pasto. Per questa ragione, spesso, la copertura totale del ricevimento non sempre è necessaria. Quindi per ovviare a questo, ho introdotto la formula del “ricevimento ridotto che consiste nella mia copertura della prima ora del ricevimento. In questo modo ho comunque il tempo necessario per fotografare la location, tutti i dettagli dell’allestimento (confettata, bomboniere, ecc..), le foto di gruppo con tutti i parenti, un reportage del ricevimento con foto più naturali degli invitati e, su richiesta preventiva alla location, la foto della torta (senza che avvenga il vero taglio). Se invece si desidera la copertura completa dell’evento la mia presenza durera fino a dopo il taglio della torta “reale”

Il servizio fotografico battesimo quindi può coprire o solo il momento della cerimonia o altri momenti in base alle vostre esigenze e budget.

Qualsiasi sia la copertura dell’evento, entro massimo una settimana vi consegnerò tutte le foto in un link personalizzato, su richiesta, potete richiedere l’album o stampe.

Ovviamente per un evento importante come il battesimo di vostro figlio, vi consiglio di investire su un album di qualità, che resterà un ricordo di valore inestimabile per voi ma anche per vostro figlio / a.

 

Alcuni modelli di album

SCARICA CATALOGO ALBUM